Termini di trasporto e condizioni di prenotazione

1) PRENOTAZIONE SERVIZIO BUS
La prenotazione deve essere fatta inviando una e-mail a:

Ricevuta conferma disponibilità e preventivo di costo del noleggio, Dovete controllare i dettagli del servizio attentamente e segnalarci immediatamente errori o variazioni prima di confermare il noleggio. In caso contrario verranno applicate le condizioni esposte nei punti 5 e 6.

2) TERMINI DI PAGAMENTO
Il pagamento del noleggio dovrà avvenire prima dell’effettuazione del servizio secondo le modalità concordate con il nostro ufficio commerciale. Il saldo del noleggio è dovuto entro e non oltre  10 giorni precedenti dalla data della partenza. In caso di prenotazioni effettuate tra 1 e 10 giorni precedenti al noleggio, il pagamento dovrà essere effettuato al momento stesso della prenotazione.

3) MODALITÀ DI PAGAMENTO
Sono accettati pagamenti tramite bonifico bancario o carta di credito (VISA/MASTERCARD).

Il pagamento dovrà essere documentato inviando copia della ricevuta/bonifico del pagamento all’email di prenotazione.

4) PENALI PER CANCELLAZIONI
In caso di cancellazione della prenotazione deve esserne data immediata comunicazione telefonica e successivamente scritta.

Penali:

  • Più di 10 giorni dalla data del noleggio = Nessun Addebito
  • Meno di 10 giorni, ma più di 5 giorni dal noleggio = 30%
  • Meno di 4 giorni, ma più di 48 ore dal noleggio = 50%
  • Meno di 48 ore dal noleggio = 100%

5) ADDEBITI PER MODIFICHE AL PROGRAMMA
Non ci sono addebiti per minime modifiche al programma. Se le modifiche alterano la struttura del noleggio, l’addebito può essere applicabile. La decisione se la modifica sia minima o no, è a discrezione della ditta Toscana Bus.

6) ADDEBITI PER PROLUNGAMENTO DEL SERVIZIO
Ogni frazione od ora eccedente l’orario previsto del noleggio sarà addebitata in base alle tariffe comunicate.

7) RECLAMI
In caso di un reclamo riguardante il nostro servizio, questo dovrà essere immediatamente comunicato ai nostri uffici o rappresentanti che cercheranno di risolverlo. Se il problema non è risolto in maniera soddisfacente dovrà essere fatto un reclamo scritto.

8) NOSTRA RESPONSABILITÀ
Forniremo il servizio come specificato nella conferma.

Toscana Bus non è responsabile per

  • Ritardi dovuti a condizioni di traffico imprevedibili o a condizioni meteo avverse
  • Furto dei beni dei trasportati.

9) POLIZZA ASSICURATIVA
Tutti i nostri mezzi sono assicurati da UNIPOL-SAI con i seguenti massimali

  • Euro 50.000.000,00 per incidente
  • Euro 40.000.000,00 per danni a persone
  • Euro 10.000.000,00 per danni a cose

Viaggiando su un nostro veicolo per danni a persone o cose avvenuti durante il trasporto, siete coperti da tale assicurazione. La nostra polizza NON è un’assicurazione di viaggio. Per viaggiare in Italia sui mezzi Toscana Bus non è obbligatorio stipulare altre assicurazioni, ma raccomandiamo di farlo se viaggiate fuori dall’Italia.

10) MANUTENZIONE E GUASTI
I nostri mezzi sono controllati mensilmente presso officine autorizzate e annualmente dal Ministero dei Trasporti. Nel caso del verificarsi di guasti verrà effettuata la riparazione o la sostituzione del veicolo prima possibile in base alla logistica del problema. La compagnia non è responsabile per eventuali disagi dovuti alla conseguenza di un guasto.

 

L’ACCORDO SU DI UN NOLEGGIO COMPORTA L’ACCETTAZIONE DELLE CLAUSOLE SOPRA ESPOSTE.

CONDIZIONI DI TRASPORTO di toscana bus

1) ANIMALI
Gli animali non possono essere trasportati senza un permesso della compagnia. Cani guida sono accettati dalla compagnia, ma bisogna darne informazione prima della data del noleggio e devono essere dotati di museruola in ottemperanza alla normativa vigente.

2) FUMO
Fumare non è permesso in nessuna circostanza sui nostri bus.

3) CINTURE DI SICUREZZA
Tutti i nostri autobus sono dotati di cinture di sicurezza su tutti i posti ed è obbligatorio allacciarle durante il viaggio da parte di ogni passeggero

Vi è l’obbligo per ogni passeggero di allacciarle sul bus durante il viaggio.

4) ORE DI GUIDA
Le ore di guida dell’autista sono regolate dalla legge. Il noleggiatore o i passeggeri non possono ritardare o chiedere all’autista di guidare oltre i termini fissati dalla normativa violando le regolamentazioni europee del settore trasporto su strada (Regolamento CE n. 561/2006 e s.m.i.). Se ciò accade il noleggiatore è responsabile per ogni costo addizionale necessario.

In ottemperanza al Regolamento CE 561/2006, ricordiamo alcune regole generali rispetto ai tempi di guida e riposo degli autisti:

  • Guida giornaliera consentita: 9 ore massime, intervallate da 45 minuti di riposo ogni 4 ore e 30.
  • Riposo giornaliero: 11 ore consecutive di riposo nell’arco delle 24 ore , riduzione a 9 ore consecutive 3 giorni la settimana , da recuperare prima della fine della settimana seguente.

La non ottemperanza comporterà per l’autista la perdita di due punti sulla patente di guida OLTRE AL FERMO BUS SUL POSTO per l’autobus.

 

L’ACCORDO SU DI UN NOLEGGIO COMPORTA L’ACCETTAZIONE DELLE CLAUSOLE SOPRA ESPOSTE